SkinCeuticals, i prodotti per migliorare la salute della pelle

SkinCeuticals ha un obiettivo: quello di utilizzare trattamenti all'avanguardia dai risultati clinicamente testati con lo scopo di migliorare la salute della pelle.
La storia di SkinCeuticals comincia molto prima del 1997, anno della creazione del marchio e dell'uscita del Siero 10 e del Siero 15; infatti, dopo quasi 40 anni di ricerche sul ruolo degli antiossidanti nella cura della pelle, il Dr. Sheldon Pinnell ha creato SkinCeuticals, diventando il primo a brevettare una formula ricca di Vitamina C.

In seguito altre date saranno importanti nella storia del marchio e lo renderanno il numero 1 nel campo cosmetico. Questi prodotti sono definiti dai professionisti della salute a metà tra cosmetici e prodotti parafarmaceutici, contenenti dei principi attivi i cui benefici per la pelle sono clinicamente testati.
I prodotti dermo professionali SkinCeulticals sono ideati e fabbricati negli Stati Uniti. La loro formula, oggetto della ricerca scientifica, corregge i segni del tempo, protegge la pelle e previene i danni futuri. Referenza n°1 degli antiossidanti e dei cosmetici, SkinCeuticals propone dei trattamenti per il viso di alta efficienza medica. A riprova della loro efficacia, essi sono utilizzati da dermatologi e chirurghi estetici in pre e post operazioni, raccomandandoli ai pazienti per preservare la giovinezza della pelle.


SkinCeuticals è anche una filosofia che si basa su 3 principi:

  • Prevenzione; grazie ai sieri antiossidanti, infatti, essi prevengono i segni dell'invecchiamento prematuro, neutralizzando i radicali liberi che causano l'ossidazione.

  • Correzione; grazie a dei trattamenti mirati, i trattamenti viso SkinCeuticals correggono i segni visibili del tempo per ridare un aspetto giovane ed una tinta luminosa grazie all'associazione dei principi attivi puri altamente concentrati.

  • Proteggere; grazie alle protezioni solari, la pelle sana è protetta dagli effetti nefasti dei raggi UV, grazie a dei filtri solari ad uso quotidiano. Una piccola curiosità storica: nel 2002 SkinCeulticals ha introdotto il suo primo schermo protettivo solare 100% minerale.


Inoltre, SkinCeulticals rivendica la sua importanza nel campo della medicina estetica per prevenire e correggere l'invecchiamento cutaneo.

SkinCeuticals C E Ferulic: il prodotto più venduto del marchio

Con il 15% della Vitamina C Pura, questo best-seller è un siero antiossidante anti-age. Risultato? In un solo trattamento, la pelle risulta più asciutta, luminosa e le rughe e le increspature sono visibilmente ridotte.
È adatto per le pelli secche, normali e sensibili, ed è indicato per le problematiche dei seguenti tipi di pelle:

  • pelli mature

  • pelli sensibili

  • pelli disidratate

  • iper pigmentazione


La sua formula rivoluzionaria di antiossidanti (vitamina C pura, vitamina E pura, acido ferulico estratto di grano) previene e corregge i diversi segni del fotoinvecchiamento. La pelle appare più giovane e si difende meglio contro l’invecchiamento cutaneo dovuto ai fattori ambientali, soprattutto grazie al fatto che resta attivo sulla pelle almeno per 72 ore. Per una maggiore efficacia, può essere associato ad una protezione solare.

 

Serum C E Ferulic SkinCeuticals, formulazione

Il Serum C E Ferulic è formulato come segue:

  • al 15% di acido L-ascorbico: neutralizza gli effetti nefasti dei radicali liberi, possiede un’azione anti-age visibile, protegge la pelle contro lo stress ossidante;

  • all’1% di alfa tocoferolo: forma di Vitamina E che permette di neutralizzare i radicali liberi;

  • allo 0,5% di acido ferulico: un antiossidante di origine vegetale e un coadiuvante di vitamine C e E.

Serum C E Ferulic SkinCeuticals, risultati visibili

Skinceuticals, associando gli antiossidanti che funzionano in sinergia, offre dei risultati superiori alle formule contenenti un solo antiossidante. Infatti è l’unica marca che risponde ai criteri del brevetto Antiossidante di Duke che garantisce la buona diffusione della vitamina C nella pelle. A prova della sua efficacia, il siero C E Ferulico SkinCeuticals è stato pubblicato in sei riviste scientifiche esaminate da scienziati e le recensioni SkinCeuticals dei nostri clienti sono:

  • R. Dominique : “Un siero buonissimo, lo utilizzo da quasi 2 anni. Penetra rapidamente, la mia pelle è magnifica i pori si sono ristretti, l’adoro. Da applicare la mattina sotto una crema idratante."

  • P. Patricia : “Prodotto davvero ottimo!"

  • B. Martine : ”Soddisfatta, lo utilizzo da molti anni!"

Vitamina C: un potente antiossidante per la pelle

I radicali liberi sono i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle (rughe, macchie di pigmento, pelle cadente, segni…). Sono, infatti, i nemici principali della membrana cellulare per la quale rappresentano un pericolo mortale. Queste molecole negative sono emesse dai raggi solari (UVA e UVB), dal tabacco, dall’inquinamento...
Allora, come proteggersi dai radicali liberi? Quali sono i benefici degli antiossidanti?
Un antiossidante è una molecola che inibisce l’ossidazione delle altre molecole, permettendo così di proteggersi contro il degrado della pelle. Ne esistono diversi tipi presenti in maniera naturale nell’organismo, come il glutatione, ma soltanto le vitamine C e E penetrano nella pelle. Anche degli antiossidanti vegetali possono essere utilizzati sulla pelle, ecco perché il Dr. Sheldon Pinnell ha concentrato le sue ricerche sulla formulazione degli antiossidanti e creato 10 brevetti. Per SkinCeutical il più importante è il brevetto di Duke sugli antiossidanti, rendendolo il pioniere del marchio, in quanto è l’unico a conformarsi a queste norme; infatti, per essere efficace, un antiossidante atopico alla vitamina C deve essere correttamente formulato: la forma in cui la vitamina C viene utilizzata, la sua concentrazione, il livello del pH. È LA differenza SKinCeuticals dimostrata dagli studi clinici sull’efficacia dei sieri alla vitamina C che neutralizzano i radicali liberi dovuti ai raggi solari e ad altri fattori ambientali, aiutando al tempo stesso a mantenere e a migliorare l’aspetto della pelle. Così, la miglior routine cutanea per proteggersi sia dai raggi UV che dai radicali liberi è quella di utilizzare un antiossidante topico e una protezione solare.

Vitamina C: un potente antiossidante per la pelle

La vitamina C è uno degli antiossidanti più potenti ed efficaci che permette di attenuare le rughe e i difetti di pigmentazione.
L’origine della vitamina C è sia sintetica che naturale (non si trova solo negli agrumi). Applicata sulla pelle, permette di proteggerla contro i danni dovuti ai radicali liberi (sole, inquinamento, fumo…) e di attenuare i segni dell’invecchiamento cutaneo. SkinCeulticals propone numerosi sieri alla vitamina C, come il siero C E Ferulico o ancora il Siero 10.

SkinCeuticals: una filosofia e 30 anni di ricerca dietro ogni goccia

Prevenire l’invecchiamento cutaneo

Per lottare contro i fattori dell’invecchiamento causato dall’ambiente, SkinCeutilcals ha sviluppato degli antiossidanti dall’efficacia clinicamente testata. Utilizzata con i trattamenti fotoprotettori SkinCeuticals, offrono una protezione efficace per una pelle in piena salute e protetta dai segni dell’età.

Correggere i problemi specifici della pelle

SkinCeuticals ha sviluppato dei trattamenti mirati per affrontare i vari problemi della pelle, come le macchie di pigmento, le rughe, i rossori… Così, questi trattamenti combinano principi attivi chiarificanti, esfolianti, anti-age e idratanti.

Proteggere la pelle dal fotoinvecchiamento

SkinCeuticals propone una gamma di trattamenti fotoprotettori che, grazie alla loro texture, offrono alla pelle un conforto cosmetico mentre la proteggono dai raggi UVA e UVB. In questo modo, la pelle viene preservata dai raggi di sole e dall’invecchiamento prematuro della pelle.

Prodotti SkinCeuticals: una larga gamma per la salute della pelle

Siero antiossidante SkinCeuticals

SkinCeuticals ha sviluppato per più di 30 anni delle ricerche sui sieri dalla formula unica, sviluppata dai brevetti sugli antiossidanti di Duke. Così, questi sieri alla vitamina C pura, dai risultati clinicamente testati, lottano contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle (sole, tabacco, inquinamento…) e donano una pelle visibilmente più liscia e luminosa.

I fotoprotettori SkinCeuticals

I fotoprotettori SkinCeuticals permettono di prevenire efficacemente il fotoinvecchiamento grazie ad una protezione a largo spettro e a dei filtri non chimici. È stata formulata una gamma per uso quotidiano, per tutti i tipi di pelle e per tutte le necessità!
Il più venduto della gamma è l’Ultra Facial Defense SP, un prodotto fotoprotettore a largo spettro anti UVA/UVB che agisce come uno scudo contro questi raggi che velocizzano l’invecchiamento della pelle.

I trattamenti idratanti ed esfolianti SkinCeuticals

I trattamenti idratanti
Per ridare tutta la sua elasticità alla pelle, il marchio SkinCeuticals ha progettato dei trattamenti idratanti e nutrienti.
Il più venduto della gamma è Phyto Corrective che è stato formulato con gli attivi naturali e l’acido ialuronico.

I trattamenti esfolianti
I trattamenti esfolianti SkinCeuticals permettono di eliminare le cellule morte della pelle che possono donare un colorito spento, irregolare e rendere la pelle ruvida, mentre idratano la pelle, schiarisce l’incarnato e assorbono l’eccesso di sebo.

Il trattamento Retinol 0.3 è una crema notte che permette, grazie al retinolo, di aumentare la luminosità della carnagione e di trattare le rughe.

Crema anti-age SkinCeuticals e contorno occhi

I trattamenti anti età
I trattamenti anti-age SkiCeuticals, dermo-professionali all’avanguardia, curano tutti i segni dell’invecchiamento cutaneo: rughe, segni del tempo, perdita di compattezza, macchie cutanee.
Il più venduto della gamma A.G.E Interrupter, arricchito con estratti di mirtillo, proxylane e fitosfingosina, dona compattezza e densità alle pelli mature. La vostra pelle sarà subito rimpolpata e le rughe visibilmente ridotte.

SkinCeuticals Contorno Occhi
Il contorno occhi è una zona delicata ed è importante prendersene cura al fine di prevenire e correggere i segni del tempo. SkinCeuticals è la risposta ad ogni esigenza: occhiaie, borse, rughe, perdita di compattezza… Scopri A.G.E Eye complex, una crema per il contorno occhi formulata per trattare le occhiaie, il gonfiore e le rughe a zampa di gallina.

SkinCeuticals anti-imperfection treatments

Blemish + Age Defense, best seller della gamma, è un siero che ha una doppia azione: anti-age e anti-imperfezione. È quindi consigliato per pelli mature grasse e miste che presentano delle imperfezioni; un siero tutto in uno che non solo tratta le rughe, ma accelera anche l'esfoliazione, grazie all'acido citrico

Il detergente per il viso SkinCeuticals
Dei detergenti creati per ogni tipo di pelle e problematica che permettono di eliminare le cellule morte, l’eccesso di sebo, le impurità e il trucco. Ecco a voi la novità tra i detergenti: Glycolic Renewal Cleanser, un esfoliante quotidiano che restaura la brillantezza della carnagione e migliora l’apparenza della texture della pelle, grazie alla sua formula contenente l’8% di acido glicolico.

I tonici per il viso SkinCeuticals
I tonici vanno utilizzati dopo la pulizia della pelle e permettono di eliminare la sporcizia, le impurità e l’eccesso di sebo che potrebbero persistere dopo la pulizia. È quindi una tappa essenziale affinché la pelle sia pronta a ricevere qualunque tipo di trattamento, così da migliorare anche la loro efficacia.
Il più venduto della gamma Blemish + Age Toner, è il tonico Blemish+ Age Toner, una lozione tonica che elimina le ostruzioni dai pori ed esfolia la pelle in superficie grazie all’acido lopi-idrossilico.

Maschere SkinCeuticals
In gel, agli estratti vegetali o all’argilla, le maschere SkinCeuticals sono state create per trattare i pori ostruiti, la carnagione spenta, l’eccesso di sebo, la sensibilità cutanea. La loro efficacia è clinicamente testata grazie agli attivi ad alta concentrazione. Scoprite Phyto Corrective Masque, una maschera lenitiva intensiva, concepita per le pelli sensibili e renderle idratate.

Trattamenti corpo SkinCeuticals

Siete alla ricerca di risultati visibili per la pelle secca, la perdita di compattezza, la pelle cadente o di una texture rugosa? Basta cercare! Testate i trattamenti corpo SkinCeuticals dall’azione correttiva, formulata per i vostri bisogno specifici. Scoprite Body Tightening Concentrate, un gel-crema concentrato, creato per combattere la pelle cadente delle braccia, seno, ginocchia, ventre, natiche, cosce.

SkinCeuticals Reviews

Ritrovate le recensioni dei nostri clienti su ogni scheda prodotto della vostra parafarmacia online Sanareva.it.