Weleda Pasta Dentifricia alla Calendula 75 ml

Protegge e rinforza le gengive rispettando lo smalto.
Laboratorio: Weleda
4,90 €

Descrizione

Codice Prodotto: 7496872

Descrizione:

Protegge e rinforza le gengive. Gusto anice. Grazie a una sottile polvere abrasiva completamente naturale a base di carbonato di calcio, questo dentifricio pulisce efficacemente i denti rispettando lo smalto. Nello spazzolamento quotidiano contribuisce a lottare contro la formazione della placca, responsabile delle carie. L'estratto di resina di mirra, tradizionalmente conosciuta per le sue proprietà antisettiche e lenitive, favorisce la diminuzione della sensibilità gengivale. L'estratto di calendula, un pianta medicinale alla quale sono riconosciute proprietà emollienti e lenitive, contribuisce alla riduzione della sensibilità della mucosa orale. Gli estratti di piante, combinati con olio essenziale di finocchio, conferiscono al dentifricio un piacevolo gusto all'anice e un alito fresco a lungo.

Consigli di utilizzo:

La qualità dello spazzolamento è fondamentale per una corretta igiene bucco-dentale, risultando inoltre essenziale per eliminare la placca e il tartaro, responsabili della formazione delle carie e delle infiammazioni gengivali. Inoltre, permette di stimolare le gengive, substrato vivente dei denti. Per un'efficacia ottimale, è consigliato lavarsi i denti per 2-3 minuti dopo ogni pasto, partendo dalla gengiva verso i denti. È consigliato evitare gli spazzolini con setole dure, che irritano facilmente le gengive e scoprono i colletti dentari. È preferibile sciacquare lo spazzolino dopo l'uso e lasciato asciugare per evitare la proliferazione dei batteri. I dentisti raccomandano di cambiare lo spazzolino ogni 3 mesi: quando le setole appaiono consumate, perde la sua efficacia.

Composizione:

Acqua, Carbonato di calcio, Glicerina, Argilla, Alcool, Estratto di fiori di calendula, Estratto di resina di mirra, Gomma di Xanthan, Olio essenziale di finocchio, Glicirinizzato di ammonio (estratto di liquirizia).