CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Prefazione

Benvenuto sul sito www.sanareva.it (di seguito denominato il « Sito »), pubblicato dalla società di diritto francese HOLDING OMNIPHAR’ 07 (di seguito denominata « SANAREVA » o il « Venditore »).

Effettuando i suoi acquisti sul Sito, il consumatore (di seguito denominato il « Cliente ») riconosce di aver preso conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita soggette alla legislazione francese (di seguito denominate le « CGV ») e ne accetta senza riserve i termini e le condizioni.

Il Cliente accetta ugualmente l’Informativa sulla privacy così come l’insieme delle disposizioni legali e regolamentari francesi applicabili.

SANAREVA si riserva la possibilità di modificare in qualsiasi momento le CGV e invita quindi i Clienti a prendere regolarmente conoscenza delle presenti. Le CGV applicabili al momento di un ordine rimangono invariate per il suddetto ordine nonostante eventuali modifiche successive.

1.Oggetto

Le presenti CGV stabiliscono le condizioni contrattuali applicabili esclusivamente a tutti gli acquisti di prodotti realizzati sul Sito da un compratore avente la qualità di consumatore, detto Cliente.

Il Sito ha lo scopo di proporre ai suoi Clienti una varietà di prodotti quali di parafarmacia, di bellezza e veterinaria (di seguito i « Prodotti ») per una vendita a distanza.

2. Prodottii

2.1 Caratteristiche dei Prodotti

Il Cliente può precedentemente al suo ordine, prendere conoscenza delle caratteristiche essenziali dei Prodotti che desidera ordinare consultando le informazioni precontrattuali comunicate da SANAREVA. prima di qualsiasi ordine.

Il Venditore si impegna a compiere ogni sforzo per aggiornare regolarmente le Descrizioni dei Prodotti in vendita sul Sito.

2.2 Disponibilità dei prodotti

I prodotti sono proposti e spediti nel limite delle scorte disponibili.

In caso di indisponibilità di un prodotto ordinato, il Venditore effettua l'accredito della somma corrispondente al prodotto mancante sul salvadanaio Sanareva del Cliente utilizzabile per i prossimi ordini.

In caso di rifiuto del Cliente, il Venditore procede al rimborso della somma versata entro un termine di 30 (trenta) giorni.

Oltre al rimborso del prezzo del Prodotto non disponibile, il Venditore non è tenuto ad alcun risarcimento da annullamento.

3. Tariffe/Prezzi

Il prezzo di vendita dei Prodotti è quello in vigore il giorno dell’inoltro dell’ordine.

In caso di prezzo promozionale, il Venditore si impegna ad applicare questo prezzo a tutti gli ordini inoltrati durante il periodo di promozione pubblicitaria.

Il Venditore si riserva la possibilità di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Nel caso in cui l’aumento dei prezzi sia posteriore all’ordine, il Venditore si impegna ad applicare le tariffe vigenti il giorno dell’inoltro dell’ordine.

Il prezzo di vendita dei Prodotti non comprende le spese di spedizione, le quali sono addebitate come supplemento al prezzo nelle condizioni determinate dall’articolo 6 della presente.

I prezzi sono comprensivi dell’IVA (imposta sul valore aggiunto) applicabile al giorno dell’ordine. Qualsiasi variazione del tasso del IVA applicabile si ripercuoterà automaticamente sui prezzi dei Prodotti venduti dal Venditore sul Sito.

In alcune circostanze, il Cliente potrà vedersi applicare dei dazi doganali in supplemento al prezzo del suo ordine, con l'onere di farvi fronte direttamente presso l'amministrazione richiedente.

4. Ordine

Qualsiasi ordine inoltrato costituisce accettazione implicita e senza riserve delle CGV e della Tutela dell’Informativa sulla privacy.

Convalidando il suo ordine e cliccando sui pulsanti « Accetta le CGV e ordina » e « Conferma pagamento », il Cliente accetta con piena cognizione di causa il contenuto e le condizioni dell’ordine e in particolare il fatto che l’ordine implica l’obbligo del pagamento. Il Venditore procederà allora all'incasso del prezzo totale corrispondente all’ordine.

Una volta confermato, l’ordine non può più essere annullato dal Cliente. La vendita sarà considerata come definitiva, salvo esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente nel rispetto delle condizioni dell’articolo 7 delle CGV.

Il Venditore conferma l’ordine tramite l’invio di una mail al Cliente. Una seconda mail è inviata al Cliente alla spedizione totale o parziale dell’ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un Cliente per il quale vi sia in corso una controversia riguardante il pagamento di un’ordine precedente. Le informazioni fornite dal Cliente, durante l’inoltro dell’ordine e/o della creazione di un conto Cliente, vincolano quest’ultimo: in caso di errore nella formulazione dei dati del Cliente o del destinatario dell’ordine, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di un qualunque ritardo o dell’impossibilità di consegnare il(i) Prodotto(i) ordinato(i).

Il Venditore potrà controllare gli ordini inoltrati tramite il suo servizio clienti. Per tutelarsi da qualsiasi pratica fraudolenta, il servizio clienti potrà essere portato a chiedere al Cliente tutti i documenti giustificativi necessari alla conferma di un ordine che gli sembrerà sospetto (fotocopia della carta d’identità, bollette, contratto d’affitto, tessera elettorale ecc.).

L'acquisto dei prodotti è riservato esclusivamente a persone fisiche per fini e suo personale. La vendita dei Prodotti La Roche Posay, Vichy, Skinceuticals e Roger Gallet è limitato a sei (6) Prodotti identici al giorno, per ordine e/o per Cliente. Qualsiasi ordine che include un numero superiore di Prodotti autorizzati sarà rifiutato e il fornitore sarà informato

La vendita dei prodotti La Roche Posay, Vichy, Skinceuticals e Roger & Gallet è limitata ai Clienti stabili o residenti nello spazio Economico Europeo o nei territori dell'Associazione Europea di Libero Scambio (Norvegia, Svizzera, Islanda e Liechtenstein).

La vendita dell'insieme delle gamme Pierre Fabre Dermo Cosmétique (Acqua Termale Avène, A-derma, Ducray, Gaménic, Klorane, Elancyl e René Furterer) è limitata allo spazio Economico Europeo. Qualsiasi ordine effettuato al di fuori di tale spazio sarà immediatamente rimborsato.

Spazio Economico europeo: Germania, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (parte greca), Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, repubblica Ceca, Romania, Regno Unito, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia.

Pierre Fabre Dermo Cosmétique (Acqua Termale Avène, A-derma, Ducray, Gaménic, Klorane, Elancyl e René Furterer) limita la vendita dei suoi Prodotti a sei referenze identiche vendute a uno stesso acquirente nel corso di un periodo di 15 giorni consecutivi. Siamo tenuti ad informare Pierre Fabre Dermo Cosmétique di qualsiasi richiesta di consegna di ordini che superino tale cifra.

5. Pagamento

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente garantisce al Venditore di essere titolare dei metodi di pagamento utilizzati per inoltrare l’ordine sul Sito. In caso contrario, il Cliente garantisce di possedere l’autorizzazione del titolare del mezzo di pagamento utilizzato per inoltrare l’ordine.

Il Venditore propone ai suoi Clienti i seguenti metodi di pagamento:

  • Carte bancarie: Visa, MasterCard, Carte Bleue
  • Paypal
  • Carte di debito: Visa Electron
  • Bonifico bancario
  • Credito: emesso dal Venditore utilizzabile esclusivamente sul Sito e unicamente dal Cliente beneficiario. Il Credito ha la durata di un anno a partire dal momento della sua effettuazione.

5.2 Modalità di pagamento

Il pagamento avviene esclusivamente tramite i mezzi di pagamento messi a disposizione del Cliente dal Venditore.

Il pagamento, tramite i metodi di pagamento elettronici proposti, può essere effettuato sia online sul Sito sia per telefono contattando il servizio clienti al numero 06 94803 926 (servizio gratuito + prezzo di una chiamata) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Per il pagamento tramite carta bancaria, è messo a disposizione un sistema di salvataggio ei dati bancari per facilitare il processo di acquisto per gli ordini successivi. Per poterne usufruire, il Cliente deve selezionare la casella facoltativa "Ricordati della mia carta per i miei prossimi acquisti" sulla pagina in cui vi sono le informazioni di pagamento relative al Sito. I dati bancari del Cliente sono conservati nei database della società HIPAY esclusivamente in forma criptata. Conserviamo unicamente un'impronta securizzata diversa dal numero della vostra carta per permettervi di realizzare transazioni future.

Il salvataggio dei dati bancari del Cliente non è obbligatorio per effettuare gli ordini sul Sito. Inoltre, il cliente potrà eliminare in qualsiasi momento le sue coordinate bancarie alla voce "Le Mie Carte" sul suo conto cliente.

Secondo la legge Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978, il Cliente dispone in qualsiasi momento del diritto di accesso, rettifica e opposizione per tutte le sue informazioni scrivendo e giustificando la propria identità a : contact@hipay.com.

Per un pagamento tramite bonifico bancario, il Cliente deve versare la somma voi rispondente all’importo del suo ordine sul conto bancario del Venditore (OMNIPHAR’ 07) domiciliato in CA Toulouse Agence Entreprises 9, rue Ozenne 31000 TOULOUSE, FRANCE e identificato come segue:

IBAN (International Bank Account Number) FR76 1310 6005 0020 0113 6946 075

Codice swift: AGRIFRPP831.

Tutti i prezzi sono indicati in euro, i pagamenti degli ordini dovranno essere regolarizzati nella stessa valuta e comprendere tutte le tasse e contributi. Il Cliente supporterà tutte le spese eventuali complementari fatturate dal suo istituto bancario o finanziario nell’ambito dell’ordine effettuato.

Una volta validato il pagamento, l’ordine sarà eseguito dal Venditore. In caso di mancato pagamento totale o parziale o ancora di frode o tentativo di frode, il Venditore procederà, di pieno diritto, all’annullamento dell’ordine contestato.

Tutti i prezzi sono visualizzati in euro, gli ordini dovranno essere pagati nella stessa valuta e comprendere tutte le tasse e i contributi. Il Cliente sosterrà qualsiasi eventuale spesa ulteriore nell'ambito dei dazi doganali, nonché qualsiasi eventuale spesa ulteriore fatturata dal suo istituto bancario o finanziario nell'ambito dell'ordine.

5.3 Sicurezza

Il Venditore garantisce l’applicazione delle misure di sicurezza tali da consentire la sicurezza dei pagamenti sul Sito.

A tal fine, il Venditore propone ai suoi Clienti un’interfaccia di pagamento disposta dalla piattaforma HiPay e un sistema di verifica dei pagamenti effettuato sulle carte bancarie denominato « 3D Secure ».

Il Venditore si riserva il diritto di richiedere al cliente qualsiasi ulteriore documento giustificativo per inoltrare l’ordine. Questi ulteriori dati saranno oggetto di un trattamento nel rispetto della Informativa sulla privacy e rimarranno accessibili al Cliente che potrà ugualmente chiederne la rettifica e l’eliminazione in conformità alle disposizioni della legge modificata sull’informatica e le libertà del 6 gennaio 1978.

6. Spedizione/Consegna

In generale, la spedizione per via aerea (in particolare fuori dalla Francia metropolitana) dei Prodotti spray non potrà essere garantita tenuto conto delle misure di sicurezza imposte dai trasportatori.

6.1 Modalità di spedizione

Per la Francia metropolitana e l'Italia, SANAREVA propone ai suoi Clienti le seguenti modalità di spedizione:

  • spedizione tramite La Poste con So Colissimo
  • spedizione a domicilio.

Per maggiori informazioni riguardo ai metodi di spedizione e le tariffe, SANAREVA invita i suoi Clienti a recarsi sulla pagina seguente: modalità di spedizione.

6.2 Reclami

Il Cliente dispone di un limite di 10 giorni dal momento della ricezione del pacco per segnalare eventuali problemi come un prodotto mancante o danneggiato.

6.3 Termini di consegna

I prodotti sono consegnati al corriere entro le 48 ore lavorative successive all’inoltro dell’ordine.Il corriere garantisce la consegna entro circa 4/5 giorni lavorativi in tutta Italia. Modalità di spedizione.

In caso di ritardo della consegna dovuta al corriere, SANAREVA non potrà essere ritenuta responsabile. Il Cliente rinuncia dunque a imputare la responsabilità a SANAREVA in tale contesto e a reclamare qualsiasi risarcimento di qualunque natura esso sia.

Nel caso in cui il pacco sia rispedito al Venditore a causa del Cliente (pacco non ritirato, errore nell’inserimento dell’indirizzo di consegna…), quest’ultimo dovrà nuovamente sostenere le spese di spedizione in funzione della modalità scelta al fine di una rispedizione dell’ordine.

In particolare, sono considerati come casi di forza maggiore, liberando il Venditore dall’obbligo di consegna, quelli generalmente riconosciuti dalla giurisprudenza delle Corti e Tribunali francesi, guerre, rivolte, incendi, scioperi, incidenti e impossibilità di approvvigionamento.

Per ragioni di disponibilità, SANAREVA può decidere eccezionalmente di procedere alla spedizione di un ordine in più riprese senza che il Cliente debba sostenere ulteriori spese di spedizione.

7 - Programma “Salvadanaio Fedeltà”

 

7.1 Regolamento del Salvadanaio Fedeltà

 

Con la creazione dell’account Sanareva, il cliente beneficia dell’apertura del Salvadanaio Sanareva.

 

Per ogni prodotto acquistato, il salvadanaio viene accreditato automaticamente per la percentuale corrispondente al prodotto. La percentuale accumulata nel salvadanaio varia a seconda del prodotto. Il cliente potrà visualizzare nella scheda prodotto di ciascun articolo la percentuale accumulata con l’acquisto dello stesso.

 

Il cliente potrà in seguito usufruire del suo Salvadanaio Fedeltà per ridurre il totale del suo ordine successivo. Per poter utilizzare il Salvadanaio, il cliente dovrà effettuare l’accesso al suo account e una volta sulla pagina del carrello potrà cliccare alla voce “utilizzo il mio salvadanaio”. L’importo totale dell’ordine sarà allora ridotto utilizzando il credito accumulato nel salvadanaio fedeltà.

Il cliente potrà visualizzare l’importo accumulato nel Salvadanaio Fedeltà in qualsiasi momento effettuando l’accesso alla voce “Il mio account” o nella pagina del carrello.

7.2 Condizioni d’utilizzo

 

Il credito accumulato nel Salvadanaio Fedeltà è valido per 180 giorni dal momento dell’effettuazione dell’ordine. Il credito non utilizzato sarà azzerato superato tale lasso di tempo.  

Il Salvadanaio Fedeltà non da diritto ad alcun rimborso ma solamente a una riduzione dell’importo totale sull’ordine successivo. Il credito accumulato nel Salvadanaio Fedeltà è immediatamente disponibile al momento dell’effettuazione di un nuovo ordine.

 

Il cliente potrà usufruire per un ordine della riduzione legata al Salvadanaio Fedeltà e di una riduzione legata a un codice promozionale.

Nel caso dell’annullamento di un ordine, da parte del cliente o di Sanareva.it, il credito utilizzato sarà nuovamente accreditato nell’account Sanareva del cliente. Il credito acquisito per un nuovo ordine annullato e rimborsato integralmente o parzialmente sarà annullato.

Nel caso in cui il cliente non utilizza la totalità del credito acquisito per un ordine, l’importo restante potrà essere utilizzato per un ordine successivo nel limite dei 180 giorni di validità del Salvadanaio Fedeltà.

 

8. Diritto di recesso

Il cliente può esercitare il diritto di recesso in seguito all’inoltro di un ordine, senza indicarne la ragione, entro un termine di 14 giorni.

Il termine di recesso cessa 14 giorni dopo il giorno in cui il Cliente, o un terzo diverso dal corriere e designato dal Cliente, riceve in consegna il/ii Prodotto/i ordinato/i. Ai sensi dell’articolo L.121-21-8 del Codice del consumatore (Direttiva 2011/83/UE), il diritto di recesso non può essere esercitato per gli ordini relativi alla fornitura dei Prodotti che siano stati aperti dopo la consegna e che non possono essere rispediti per ragioni igieniche o di tutela della salute.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare a SANAREVA, con sede al civico lieu-dit Bel Souleil 31850 Montrabé, France, e raggiungibile allo 06 94803 926 (Servizio gratuito + prezzo della chiamata - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00) e per mail all’indirizzo info@sanareva.it la sua decisione di recesso per l’ordine in questione per mezzo di una dichiarazione inequivocabile avente per oggetto « Diritto di recesso » (per esempio, lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Il Cliente potrà utilizzare il modulo di recesso in allegato nelle CGV. Utilizzando questa opzione, SANAREVA invierà tempestivamente a partire dal trattamento della domanda, un avviso di ricevimento della comunicazione del recesso per e-mail al Cliente.

Affinché i termini di recesso siano rispettati, il Cliente dovrà trasmettere la sua comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di recesso, SANAREVA propone, a discrezione del cliente:

Il rimborso al Cliente di tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di spedizione (ad eccezione delle spese supplementari corrispondenti ad una modalità di spedizione diversa da quella meno cara) entro 14 giorni a contare dal giorno in cui il Cliente ha informato SANAREVA della sua decisione di recesso. SANAREVA procederà al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transizione iniziale senza spese per il Cliente. Il rimborso sarà tuttavia trattenuto fino ad avvenuta ricezione del/i Prodotto/i oggetto/i del recesso.

Lo scambio del/i Prodotto/i sarà effettuato con Prodotti di valore equivalente commercializzati sul Sito. In caso di prezzo inferiore, SANAREVA rimborserà la differenza al Cliente nelle condizioni sopramenzionate. In caso di prezzo superiore, il Cliente verserà l’importo della differenza utilizzando il metodo di pagamento di sua scelta.

Il Cliente dovrà imperativamente rinviare o rendere il/i Prodotto/i nuovo/i, non utilizzato/i e nel/i suo/loro imballagggio d'origine intatto (con sigillo intatto), accompagnato/i da tutti gli eventuali accessori, istruzioni e altre documentazioni a SANAREVA al seguente indirizzo:

OP'7 Sanareva.it
lieu-dit Bel Souleil 31850 Montrabé
France

senza ritardi eccessivi e, in ogni caso entro 14 giorni dopo aver comunicato la sua decisione di recesso. Questo termine è rispettato se il Cliente rispedisce il/i Prodotto/i prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il Cliente dovrà farsi carico delle spese dirette della restituzione del/i Prodotto/i, salvo nel caso l’errore dell’ordine sia imputabile a SANAREVA. Solo in quest’ultimo caso, il Venditore si farà carico delle spese dirette di restituzione del/i Prodotto/i in questione.

La responsabilità del Cliente non riguarderà altro che la diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il buon funzionamento di tale bene.

Trascorso questo termine di 14 giorni o se non rispettate tutte le suddette condizioni, il Cliente non ha più la possibilità di recedere e l'ordine non potrà più essere oggetto di recesso.

9. Garanzie

9.1 Tutti i prodotti venduti da SANAREVA beneficiano di garanzia legale di conformità ai sensi degli articoli L.217-4 e seguenti del Codice del consumatore.

Nell’ambito della garanzia legale di conformità, il Venditore propone, a scelta del Cliente, previa conferma del difetto di conformità:

Articolo L.217-4 del Codice del Cosumatore:

"Il Venditore consegna un bene conforme al contratto e risponde di eventuali difetti che possono essere rilevati in seguito alla consegna. Egli risponde ugualmente dei difetti di conformità riguardanti l'imballaggio, le istruzioni di montaggio o di installazione se queste sono a suo carico per contratto o sono state realizzate sotto sua responsabilità.

Articolo L.217-5 del Codice del Consumatore:

Il bene è conforme al contratto se: 1° Se è adatto all'uso che ci si attende dalla tipologia di bene e inoltre: - se corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore e possiede le qualità illustrate. - se presenta le qualità che il Cliente può legittimamente attendersi rispetto alle dichiarazioni pubbliche fornite dal Venditore dal produttore o dal suo rappresentante, durante la pubblicità o sull'etichettaggio.

Articolo L.217-12 del Codice del Consumatore:

"L'azione risultante dal difetto di conformità si prescrive per due anni a partire dalla data di consegna del bene."

Nell'ambito della garanzia legale di conformità, il Venditore informa il Cliente che egli: - beneficia di un limite di due anni a partire dalla consegna del bene per potere agire. - potrà scegliere tra il rimborso o la sostituzione del bene, sotto riserva delle condizioni dei costi previste dall'articolo L.217-9 del Codice del Consumatore. - è dispensato dalla necessità di fornire una prova del difetto di conformità del bene per i primi sei mesi successivi alla consegna del bene. Tale limite è esteso fino a 24 mesi a partire dal 18 marzo 2016, salvo per i beni di occasione.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale eventualmente consentita.

Il Cliente potrà decidere di avvalersi della garanzia per i difetti nascosti del bene venduto ai sensi dell'articolo 1641 del codice civile e che in tale ipotesi, potrà scegliere tra rescissione della vendita e la riduzione del prezzo di vendita conformemente all'articolo 1644 del Codice civile.

  • La sostituzione del Prodotto con uno identico in funzione della disponibilità delle scorte, oppure
  • Il rimborso del costo del Prodotto.

9.2 Il Cliente beneficia inoltre della garanzia per vizi occulti ai senti degli articoli 1641 e seguenti del Codice civile.

Nell’ambito della garanzia per vizi occulti, il Venditore propone, a scelta del Cliente, previa conferma dell’esistenza del vizio:

  • Il rimborso totale del costo dopo la restituzione del Prodotto, oppure
  • Il rimborso parziale del costo nel caso il Cliente voglia conservare il Prodotto difettoso.

9.3 Per beneficiare di queste garanzie, il Prodotto deve essere stato utilizzato attenendosi al suo libretto di istruzioni.

9.4 Modalità di reso di un prodotto nel limite della sua garanzia. Se un cliente desidera beneficiare della garanzia di un prodotto, questo è tenuto a contattare il servizio clienti che gli indicherà l'indirizzo a cui rispedire il prodotto perché possa essere testato. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Dopo la ricezione e il test sul prodotto, se il prodotto rientra nei limiti della garanzia il servizio clienti rimborserà il Cliente delle spese di spedizioni e in seguito comunicherà le modalità di rimborso conformemente al punto 8.1

Nessuna garanzia potrà essere reclamata dal cliente nel caso in cui il Prodotto abbia subito la minima modifica o nel caso in cui il Prodotto sia stato danneggiato durante la consegna o del suo utilizzo. I difetti evidenti non possono altresì dare luogo a garanzia.

10. Trasferimento di proprietà

A contare dalla data di spedizione dell’ordine, la proprietà del Prodotto è trasferita dal Venditore al Cliente, salvo nel caso in cui il pagamento integrale del prezzo non sia stato incassato dal Venditore al momento dell’ordine.

11. Proprietà intellettuale

Il Sito è di proprietà di SANAREVA nella sua totalità, così come l’insieme dei diritti ad essa correlati. Ogni riproduzione, totale o parziale, è sistematicamente soggetta all’autorizzazione di SANAREVA. Tuttavia, i collegamenti di tipo ipertestuale al sito sono autorizzati senza richieste specifiche. Il marchio « SANAREVA » e l’insieme dei marchi menzionati sul Sito sono e continueranno ad essere proprietà esclusiva del Venditore o del titolare dei diritti della proprietà intellettuale interessata in questione.

Qualsiasi forma di sfruttamento, totale o parziale, di un elemento del Sito, protetto dal diritto di proprietà intellettuale, indipendentemente dal canale utilizzato senza lo specifico consenso da parte di SANAREVA o del titolare interessato, è vietata e costituisce un’infrazione sanzionata dalla legislazione in vigore.

12. Accordo relativo alle prove

SANAREVA potrà avvalersi, a titolo di prova, di tutti gli atti, i programmi, i dati, i file, le iscrizioni, le operazioni e altri elementi (tali che relazioni di controllo o altri rendiconti) di natura o in formato o supporto informatico o elettronico, elaborati, ricevuti o registrati direttamente o indirettamente, per esempio su qualsiasi database.

13. Responsabilità

Il Cliente, precedentemente al suo ordine, dichiara di possedere la piena capacità giuridica che gli permette di impegnarsi ai sensi delle presenti CGV, senza che la responsabilità di SANAREVA possa essere coinvolta a tal proposito.

Nell’ipotesi in cui il Cliente non disponga della capacità giuridica, l’ordine sarà considerato effettuato sotto la piena responsabilità del rappresentante legale del Cliente.

La responsabilità di SANAREVA non potrà essere coinvolta in tutti i casi in cui l’inadempimento di queste obbligazioni sia causato da un terzo, dal Cliente o nel caso si verifichi un evento di forza maggiore. SANAREVA declina ogni responsabilità in presenza di danni diretti o indiretti, causati nel corso dell’utilizzazione del Sito.

In ogni caso, qualora la responsabilità di SANAREVA dovesse essere ritenuta in ragione di un danno subito dal Cliente dovuto esclusivamente all’inoltro dell’ordine, quest’ultima sarà irrevocabilmente limitata all’importo dell’ordine in questione pagato dal Cliente.

14. Dati personali

SANAREVA raccoglie ed elabora i dati personali del Cliente e, qualora opportuno, del destinatario dell’ordine. Il Cliente dichiara di aver preso conoscenza e di accettare senza riserve l’insieme delle stipulazioni contenute nella Informativa sulla privacy, prevedendo, in particolare, gli utilizzi suscettibili ad essere effettuati dal Venditore dei dati personali raccolti.

In un ambiro di qualità e trasparenza sui prodotti e sui servizi offerti da SANAREVA i dati relativi agli ordini potranno essere trasferiti per la gestione delle recensioni ai terzi recensioni Verificate, certificati AFNOR .

15. Reclamo

Ogni reclamo deve essere inoltrato al servizio clienti di SANAREVA

I clienti possono contattare il servizio clienti di SANAREVA al numero 0694803926 o tramite specifici formulari presenti sul sito.

La linea telefonica è attiva dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00 (salvo festivi).

SANAREVA si impegna a gestire i reclami entro 3 giorni lavorativi dalla data di inoltro.

Tutti i reclami riguardanti l'invio di un prodotto errato o di diversi prodotti errati negli ordini effettuati sono gestiti dalla Società che fornisce un'etichetta di reso gratuito che sarà fornita dal servizio clienti.

Il cliente si impegna a restituire il prodotto o i prodotti non aperti e non utilizzati nella loro confezione originale. Il rimborso sarà effettuato unicamente dopo che sarà stata fornita una prova dell'invio del pacco.

In caso di un prodotto mancante, non segnalato in fase di spedizione, il servizio clienti richiederà un'attestazione manoscritta firmata dal cliente in cui è dichiarato che il prodotto non è stato consegnato. Il servizio clienti potrà aprire un'inchiesta interna e presso il corriere incaricato. I tempi di un'inchiesta interna possono arrivare a 3 giorni lavorativi.

In caso di reclamo riguardante la spedizione affidata al corriere, il servizio clienti potrà contattare lo stesso. I tempi di risposta del corriere possono variare tra le 48 ore e i 15 giorni. Dopo la ricezione della risposta del corriere e in funzione del suo risultato, il servizio clienti potrà procedere con il rinvio dell'ordine, al rimborso o all'accredito del suo valore sul salvadanaio SANAREVA. Per poter procedere con le pratiche di reclamo presso il corriere, il servizio clienti potrà richiedere un'attestazione manoscritta firmata a mano in cui si dichiara la non detenzione del pacco.

16. Vari

16.1 Non validità parziale

Se una o più disposizioni delle CGV sono ritenute non valide o dichiarate come tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre disposizioni manterranno tutta la loro forza e il loro valore.

16.2 Non rinuncia

Il fatto per una della parti di non esigere in un qualsiasi momento l’esecuzione rigorosa da parte dell’altro di una disposizione o condizione qualsiasi delle CGV, non potrà in alcun caso essere considerato come una rinuncia definitiva all’esercizio di tale diritto.

16.3 Legge applicabile – Attribuzione di competenza

Le CGV sono soggette al diritto francese.

In caso di difficoltà nell’applicazione delle CGV, le parti privilegeranno una soluzione amichevole prima di qualsiasi azione legale.

In caso di fallimento della soluzione amichevole o parallelamente a quest’ultima, le parti convengono che TUTTE LE DIFFICOLTÀ RELATIVE A L'INTERPRETAZIONE, ALL’ESECUZIONE O AL RECESSO DAL CONTRATTO SONO DI COMPETENZA ESCLUSIVA DEI TRIBUNALI DI TOLOSA, QUALI CHE SIANO I LUOGHI D’ESECUZIONE DELLE PRESENTI INTERESSATE, IL DOMICILIO DEL CONVENUTO O IL SISTEMA DI PAGAMENTO ACCETTATO, ANCHE NEL CASO DI UN’AZIONE DI GARANZIA O DI UNA PLURALITÀ DI CONVENUTI.

APPENDICE: Modulo di recesso

(Da completare e rispedire solo in caso di recesso)

A l'attenzione di:

OP'7 Sanareva.it
Lieu-dit Bel Souleil
31850 MONTRABE
France

 

Email : Email: info@sanareva.it
Telefono: 06 94803 926 (Servizio gratuito + prezzo della chiamata - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00)

Con il presente modulo io sottoscritto comunico il mio recesso dal contratto di vendita relativo ai seguenti beni (*)/servizi (*):
Ordinato il (*)/ricevuto il (*):
Nome e Cognome del consumatore:
Indirizzo del consumatore:
Firma del consumatore (solo in caso di notifica del presente modulo in forma cartacea):
Data :

(*) Cancellare la dicitura inutile.