Halita Soluzione Collutorio 500 ml

Elimina i batteri che causano la comparsa dell'alitosi.

Laboratorio: Halita

Special Price 8,00 €

Prezzo di listino: al posto di 8,30 €

Descrizione

Codice Prodotto: 7379497

Descrizione:

Halita è il primo trattamento specifico per l'alitosi di origine orale. Elimina i batteri responsabili della produzione di composti sulfurei volatili maleodoranti e ne contrasta lo sviluppo.

Consigli di utilizzo:

Come collutorio e per gargarismi, utilizzare 2 volte al giorno (mattina e sera) per 1 minuto, con 15 ml di Halita in soluzione pura. È consigliato eseguire questi risciacqui la mattina dopo l'uso del pulisci lingua e la sera dopo lo spazzolamento dei denti.

Indicazioni:

Efficace per contrastare l'alito cattivo a carattere temporaneo prodotto da cibi, bevande, tabacco, squilibri ormonali, medicinali o altro.

Utile anche contro l'alitosi cronica causata dall'accumulo di batteri nella cavità boccale, responsabili della produzione di gas maleodoranti.

Avvertenze:

- Mantenere una corretta igiene bucco-dentale tramite l'utilizzo dello spazzolino e lo spazzolamento rigoroso degli spazi interdentali. L'igiene della lingua è essenziale, per questo i nostri farmacisti consigliano l'utilizzo quotidiano del Pulisci Lingua Halita. Si raccomanda di sottoporsi a controlli regolari dal chirurgo-dentista.

- Bere molta acqua, in particolar modo tra un pasto e l'altro. L'alito cattivo al mattino, respirare con la bocca, russare, l'uso di tabacco o di alcuni farmaci (antidepressivi, antistaminici, antiipertensivi), lo stress, parlare molto e l'esercizio fisico intenso sono solo alcuni dei fattori che tendono a disidratare la bocca e a favorire la comparsa dell'alito cattivo.

- Moderare il consumo di tabacco, caffè e alcool.

- Ridurre il consumo di alimenti come aglio, cipolla o condimenti.

- Evitare lunghi periodi di digiuno tra un pasto e l'altro.

Composizione:

La sua formula contiene:   Clorexidina gluconato .. 0,05%, antisettico ad ampio raggio di azione. Possiede proprietà battericide e batteriostatiche contro i batteri responsabili della produzione di composti sulfurei volatili (CSV o sostanze maleodoranti), principale causa dell'alito cattivo.   - Lattato di zinco .. 0,14% neutralizza i CSV prodotti dai batteri e protegge la cavità orale.   - Cloruro di cetilpiridinio .. 0,05% antisettico e antiplacca che agisce in associazione alla clorexidina per contrastare i batteri responsabili dei CSV.

Confezione:

Flacone da 500 ml.