Il mio account
Accedi

Nuovo su Sanareva?

Crea un account in pochi secondi.

Creare un account
O usa

Clément Thékan Anti-Pulci e Anti-Zecche per Gatti, Doppia Azione, 2 pipette

(0)

Disponibile

In prodotti selezionati

ico-info-grey

  • Spedizione gratuita a partire da 89 €
  • ico-lockPagamento 100% sicuro
  • ico-cb
  • ico-secure-visa
  • ico-secure-mastercard

Dettagli prodotto

  • ico-description

    Descrizione

    ico-chevron-down

    Clément Thékan Antipulci e Antizecche per Gatti, Doppia Azione, 2 Pipette

    Pipette antipulci e antizecche: Fiprokil DUO per Gatti Clément Thékan protegge il tuo gatto dai parassiti più comuni: pulci (adulte e uova) e zecche.

    Trattamento e prevenzione:Attivo contro le uova delle pulci, Fiprokil DUO per Gatti Clément Thékan ne previene lo sviluppo in pulci adulte e protegge il tuo gatto e il suo ambiente fino a 12 settimane.

    Doppia azione:Fiprokil DUO per Gatti Clément Thékan protegge il tuo gatto dalle pulci fino a 5 settimane e dalle zecche fino a 1 settimana.
    Protegge gatti e gattini: Fiprokil DUO Cats Clément Thékan può essere utilizzato su gatti e gattini a partire dalle 10 settimane di età e quando pesano almeno 1 kg.

    Facile applicazione: Fiprokil DUO Cats Clément Thékan è dotato di un sistema antigoccia che consente di rilasciare la soluzione solo premendo la parte centrale della pipetta.

    Indications

    Controindicazioni:
    Non usare nei conigli; possono verificarsi reazioni avverse e talvolta persino la morte. Non usare in caso di ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

    AVVERTENZE SPECIALI PER CIASCUNA SPECIE DI DESTINAZIONE
    Due studi di laboratorio hanno valutato l'efficacia del prodotto quando il mantello era bagnato 2 ore prima dell'applicazione del prodotto e due volte durante il periodo di efficacia del prodotto contro le pulci (a due settimane di distanza contro le pulci adulte o a quattro settimane di distanza contro gli stadi immaturi delle pulci).

    La bagnatura del mantello nelle condizioni descritte non influisce sull'efficacia del prodotto. L'effetto dello shampoo sull'efficacia del prodotto non è stato valutato. Se lo shampoo è necessario, si consiglia di farlo prima di applicare il prodotto. Fin dall'inizio delle misure di disinfestazione, in caso di infestazione, la cuccia dell'animale e le aree in cui dorme o riposa (tappeti, divani, ecc.) devono essere trattate con un insetticida idoneo e pulite regolarmente con l'aspirapolvere.
    Per ridurre la pressione parassitaria ambientale causata dalle pulci, si raccomanda di trattare tutti gli animali domestici con un prodotto antipulci idoneo.
    Il prodotto non impedisce alle zecche di attaccarsi. Se l'animale è stato trattato prima dell'esposizione alle zecche, queste verranno uccise entro 48 ore dall'attaccamento. Questo di solito precede l'alimentazione, riducendo ma non eliminando il rischio di trasmissione della malattia. Una volta morte, le zecche spesso si staccano dall'animale. Eventuali zecche rimanenti devono essere rimosse con cura, assicurandosi che l'apparato boccale non rimanga nella pelle.

    PRECAUZIONI SPECIALI PER L'USO SUGLI ANIMALI
    Solo per uso esterno. Non somministrare per via orale.
    Gli animali devono essere pesati accuratamente prima del trattamento. In assenza di dati, il prodotto non deve essere utilizzato in gatti di età inferiore a 10 settimane o di peso inferiore a 1 kg.
    Evitare il contatto con gli occhi dell'animale. In caso di contatto accidentale con gli occhi, sciacquare gli occhi con acqua. Assicurarsi che il prodotto venga applicato correttamente come descritto nella sezione "Dosaggio per ciascuna specie, via e modo di somministrazione". Non applicare il prodotto su una ferita o altra lesione cutanea. È importante assicurarsi che il prodotto venga applicato direttamente su una zona di pelle asciutta che l'animale non possa leccarsi e che gli animali non si lecchino tra loro dopo il trattamento. L'uso del prodotto non è stato studiato in animali malati o debilitati. L'uso del prodotto in animali malati o debilitati deve essere effettuato solo dopo una valutazione del rapporto beneficio/rischio da parte del veterinario. In assenza di ulteriori studi sulla sicurezza, l'intervallo minimo tra due trattamenti deve essere di 4 settimane.

    PRECAUZIONI SPECIALI CHE DEVONO ESSERE ADOTTATE DALLA PERSONA CHE SOMMINISTRA IL MEDICINALE AGLI ANIMALI
    Il prodotto può causare disturbi nervosi. Il prodotto può essere tossico se ingerito.
    Evitare di ingerire il prodotto o di mettere le mani in bocca dopo l'uso. Non fumare, bere o mangiare durante l'applicazione del prodotto.
    In caso di ingestione accidentale, consultare immediatamente un medico e mostrargli il foglietto illustrativo o l'etichetta. Il prodotto può causare irritazione agli occhi e alle mucose.
    Evitare il contatto con la pelle, gli occhi e la bocca, incluso il contatto mano-occhio.
    In caso di contatto accidentale con la pelle o gli occhi, sciacquare immediatamente e abbondantemente con acqua.
    Se l'irritazione della pelle o degli occhi persiste, consultare immediatamente un medico e mostrargli il foglietto illustrativo o l'etichetta.
    Lavarsi le mani dopo l'uso.
    Finché il sito di applicazione non è asciutto, non toccare gli animali trattati e non permettere ai bambini di giocare con loro. Si raccomanda pertanto di non trattare gli animali durante il giorno, ma piuttosto nelle prime ore della sera, e di non permettere agli animali trattati di recente di dormire con i loro proprietari, in particolare i bambini.
    Conservare le pipette nella loro confezione originale e smaltirle immediatamente dopo l'uso in modo appropriato.

    ALTRE PRECAUZIONI
    Il prodotto può avere effetti avversi su superfici, materiali e mobili domestici. Attendere che il sito di applicazione sia asciutto prima di consentire il contatto con questi materiali.

    REAZIONI AVVERSE
    Si possono osservare alterazioni estetiche transitorie, come un aspetto bagnato o una leggera desquamazione nel sito di applicazione. In base all'esperienza con i principi attivi somministrati in forma spot-on, si possono osservare reazioni cutanee locali transitorie (desquamazione, alopecia, prurito, eritema, scolorimento della pelle), nonché prurito generalizzato o alopecia. Possono verificarsi ipersalivazione, sintomi neurologici reversibili (iperestesia, depressione, altri sintomi nervosi), disturbi respiratori o vomito.
    Questi effetti si verificano in casi molto rari.
    La frequenza delle reazioni avverse è definita come segue:
    - molto raro (meno di 1 animale su 10.000 animali trattati, inclusi casi isolati)

    GRAVIDENZA E ALLATTAMENTO
    Studi di laboratorio condotti su fipronil e piriproxifene non hanno mostrato effetti teratogeni o embriotossici. La sicurezza del prodotto non è stata valutata in gatte gravide o in allattamento. L'uso del prodotto in gatte gravide o in allattamento deve essere effettuato solo dopo una valutazione del rapporto rischio/beneficio da parte di un veterinario.

    SOVRADOSAGGIO (SINTOMI, PROCEDURE DI EMERGENZA, ANTIDOTI)
    Non sono stati osservati effetti avversi gravi durante uno studio di sicurezza su gattini di 10 settimane trattati con una dose fino a 5 volte superiore alla dose massima raccomandata, 3 volte a intervalli di 4 settimane, e trattati con la dose massima raccomandata 6 volte a intervalli di 4 settimane. Il rischio di effetti avversi (vedere la sezione "Reazioni avverse") può tuttavia aumentare in caso di sovradosaggio, pertanto trattare sempre gli animali con la pipetta di dimensioni appropriate al loro peso.

    PRECAUZIONI PARTICOLARI PER LA CONSERVAZIONE
    Non conservare a temperatura superiore a 30 °C.
    Conservare in un luogo asciutto. Conservare i blister nella loro confezione esterna per proteggerli dalla luce.
    Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

    PRECAUZIONI SPECIALI PER LO SMALTIMENTO DI MEDICINALI VETERINARI NON UTILIZZATI O DI RIFIUTI DERIVATI DA TALI MEDICINALI, OVE PRESENTI
    I contenitori vuoti e qualsiasi prodotto rimanente devono essere smaltiti in conformità con le attuali pratiche regolamentate dalla normativa sui rifiuti.
    Non contaminare stagni, corsi d'acqua o fossati con il medicinale o i contenitori vuoti poiché potrebbero nuocere ai pesci e ad altri organismi acquatici.

    OPERATORE
    Laboratoire Perrigo France - 200 avenue de Paris - 92320 Châtillon

    Questo prodotto è un medicinale veterinario. Leggere attentamente le istruzioni sul foglietto illustrativo prima dell'uso. Chiedere consiglio a un farmacista o a un veterinario. Se i sintomi persistono, consultare un veterinario.

    In caso di domande su questo prodotto, reazioni avverse o difetti di qualità, contattateci direttamente tramite il sito web di Perrigo France. Dichiarazione n. 4719

  • ico-eye

    Dettagli chiave

    ico-chevron-down
  • ico-info

    Modo d'uso

    ico-chevron-down
    DOSAGGIO PER CIASCUNA SPECIE, VIA E MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE
    Spot-on.

    DOSAGGIO
    Per un gatto di peso compreso tra 1 e 6 kg, applicare una pipetta da 0,5 mL, corrispondente alla dose minima raccomandata di 8,3 mg di fipronil e 10 mg di piriproxifene per kg di peso corporeo.

    Peso del gatto Volume della pipetta (dose unitaria) Fipronil (mg) Piriproxifene (mg)
    1-6 kg 0,5 mL 50 60
    >6-12 kg 1 mL 100 120

    Per gatti di peso superiore a 6 kg, applicare la dose raccomandata di 1 mL, che può essere eseguita applicando due pipette da 0,5 mL.

    MODALITA' DI DOSAGGIO
    Rimuovere la pipetta dal blister. Tenerla in posizione verticale. Picchiettare l'estremità stretta della pipetta per assicurarsi che il contenuto sia sceso nella parte centrale.
    Rompere l'estremità a scatto della pipetta lungo la linea incisa. Separare il pelo dell'animale alla base del collo fino a rendere visibile la pelle. Posizionare la punta della pipetta direttamente sulla pelle esposta. Premere delicatamente la parte centrale della pipetta più volte per espellere completamente il contenuto in uno o due punti. Assicurarsi che la soluzione venga applicata su pelle sana.
    Evitare l'applicazione superficiale sul pelo del gatto, altrimenti la soluzione non cola.

    Sistema antigoccia (il prodotto viene rilasciato solo premendo la parte centrale della pipetta).

    Per un controllo ottimale delle infestazioni da pulci e zecche e della moltiplicazione delle pulci, la frequenza di applicazione può essere basata sulle condizioni epidemiologiche locali. Tuttavia, in assenza di ulteriori studi, non ripetere il trattamento a intervalli inferiori a 4 settimane (vedere la sezione "Sovradosaggio (sintomi, procedure di emergenza, antidoti)" se necessario.)
  • ico-info

    Precauzioni per l'uso

    ico-chevron-down

    POSOLOGIE POUR CHAQUE ESPÈCE, VOIE ET MODE D’ADMINISTRATION Spot-on. POSOLOGIE Pour un chat pesant de 1 à 6 kg, appliquer une pipette de 0,5 mL, correspondant à la dose minimale recommandée de 8,3 mg de fipronil et 10 mg de pyriproxifène par kg de poids corporel. Poids du chat Volume pipette (unidose) Fipronil (mg) Pyriproxifène (mg) 1-6 kg 0,5 mL 50 60 >6-12 kg 1 mL 100 120 Pour les chats de plus de 6 kg, la dose recommandée de 1 mL doit être appliquée, ce qui peut être fait en appliquant 2 pipettes de 0,5 mL. MODE D'ADMINISTRATION Extraire la pipette de la plaquette thermoformée. La tenir en position verticale. Tapoter la partie étroite de la pipette pour s’assurer que le contenu est bien descendu dans la partie centrale de la pipette. Rompre l’extrémité autocassable de la pipette en suivant la ligne gravée. Écarter les poils de l’animal à la base du cou, jusqu’à ce que la peau soit visible. Placer l’embout de la pipette directement sur la peau ainsi exposée. Presser doucement la partie centrale de la pipette plusieurs fois pour en expulser entièrement le contenu en un ou deux points. S’assurer que la solution est appliquée sur une peau saine. Éviter l’application superficielle sur le pelage du chat ou que la solution ne s’écoule pas. Système anti-goutte (le produit est libéré uniquement par pression sur la partie centrale de la pipette). Pour un contrôle optimal des infestations par les puces et les tiques et de la multiplication des puces, la fréquence d’application peut se baser sur les conditions épidémiologiques locales. Cependant, en l’absence d’études complémentaires, ne pas renouveler le traitement à intervalles de moins de 4 semaines (voir rubrique « Surdosage (symptômes, conduite d’urgence, antidotes) » si nécessaire.)

    Laboratoire Perrigo France

    chcifrlopfqualiteproduit@perrigo.com

    200 avenue de paris 92320

  • ico-composition

    Composizione

    ico-chevron-down
    ELENCO DEI PRINCIPI ATTIVI E DEGLI ALTRI INGREDIENTI Ogni pipetta contiene: Principi attivi Eccipienti Volume della pipetta (dose unitaria) Fipronil Piriproxifene BHA¹ BHT 0,5 mL: 50 mg 60 mg 0,1 mg 0,05 mg ¹. Butilidrossianisolo (E320) - ². Butilidrossitoluene (E321) Soluzione limpida, da incolore a giallo pallido.
Caricamento...