Pelli molto secche, macchie rosse, pruriti... hai tutti i sintomi di una pelle atopica!

I Laboratori Dermatologici Avène, specialisti delle pelli sensibili e intolleranti, hanno sviluppato tutta una gamma di cure create per migliorare la tua vita quotidiana. Il laboratorio Avène scrive la storia della sua innovazione in associazione con gli attivi brevettati all’Acqua Termale di Avène. È dopo ben 12 anni di ricerca che l’attivo I-MODULIA vede la luce del giorno. Quest’innovazione biotecnologica diminuisce le sensazioni di prurito e calma i rossori dovuti all’iperattività della pelle.

Al fianco dei Laboratori Dermatologici Avène e della loro gamma specifica XeraCalm A.D, ecco le diverse tappe per non grattarsi più!

1. Detergere

Detergere la pelle atopica

Basta prodotti a base di sapone troppo aggressivi e disidratanti!

Adottare dei prodotti d’igiene lenitivi e nutrienti è davvero fondamentale: tutti rigorosamente senza profumo e senza conservanti per annullare ogni rischio allergico.

Focus sull’Olio Detergente Liporestitutivo Avène XeraCalm A.D:

Questo olio lavante relipidante è formulato specificatamente per detergere con delicatezza le pelli atopiche. Senza profumo, calma la sensazione di prurito e restaura la barriera epidermica a lungo. Inoltre, la sua formula brevettata vanta proprietà antinfiammatorie, anti-prurito e antimicrobiche. Un vero e proprio trattamento dermatologico per tutta la famiglia!

2. Idratare & Lenire

Idratare & lenire la pelle atopica

Usa dei trattamenti emollienti! Permettono di restaurare il film idrolipidico protettore della pelle e di compensare allo stesso tempo la secchezza di base. Si tratta di veri e propri trattamenti lenitivi!

Focus su Crema e Balsamo XeraCalm A.D:

I Laboratori Dermatologici Avène hanno creato per te il concept di cosmetica sterile per proporre delle formule contenenti unicamente attivi essenziali senza alcun conservante o simili. Questi due emollienti nutrono le pelli molto secche, calmano la sensazione di prurito e restaurano il film idrolipidico protettivo della pelle del neonato, del bambino e dell’adulto.

3. L’Acqua Termale Avène

Prelevata direttamente alla Fonte, l’Acqua termale di Avène restituisce tutti i suoi benefici nei prodotti Avène. La sua azione lenitiva, anti-irritante e ammorbidente è un trattamento assolutamente indispensabile. Concludi la tua routine con una sottile nebulizzazione di Acqua termale di Avène per regalare al tuo corpo tutta la dolcezza di cui ha bisogno!

Lo voglio!

La tua pelle si calma, la sensazione di prurito è ridotta al minimo. Ecco una pelle che reimpara a proteggersi!