Le belle giornate si avvicinano a grandi passi, il sole comincia a splendere più forte... e allora non c’è più un secondo da perdere, il momento per essere al top quest’estate è adesso! E bene sì, per apparire al meglio bisogna giocare d’anticipo… E allora tonifichiamo il corpo, sbarazziamoci dei peli in eccesso e prepariamo la nostra pelle ad accogliere il sole.

1 - Addio alla cellulite!

 Addio alla cellulite!

La cellulite è questo strato di grasso superficiale situato sotto l’epidermide che forma dei piccoli cuscinetti responsabili della pelle a buccia d’arancia. Solitamente situati a livello di cosce e glutei, la cellulite può colpire anche la pancia e le braccia…

Per sbarazzarsene esistono numerose creme e gel anti-cellulite ad azione drenante e brucia grassi per rassodare e lisciare la vostra pelle. Per una maggiore efficacia, bisogna associare l’azione della crema ad un massaggio di tipo Palper Rouler si esegue 'pinzando' tra pollice e indice la zona che si vuole trattare, per poi far scorrere la pelle verso l’esterno. Questo massaggio va a stimolare la micro-circolazione e decongestionare le cellule adipose.

Oltre ai prodotti da applicare e massaggiare, alcuni integratori possono essere utilizzati contro la cellulite come drenanti che lottano contro la ritenzione idrica e alleggeriscono i tessuti favorendo la combustione dei grassi.

Infine, provate gli indumenti e l’intimo dimagrante e snellente. Modellano la silhouette e correggono l’effetto buccia d’arancia grazie agli attivi micro-incapsulati integrati nel loro tessuto.

Consigli anti-cellulite: Evitate gli eccessi di grassi e gli zuccheri ad assorbimento rapido, riducendo al massimo la vostra consumazione di sale e bevete 1,5L d’acqua minimo al giorno.

2 - Neanche un pelo!

Neanche un pelo!

E sì, prima di scoprire le gambe, bisogna passare da una tappa inevitabile: la depilazione.

Per farlo, abbiamo a disposizione diverse alternative:

  • il rasoioo la crema depilatoria, pratici e rapidi, quest soluzioni sono ideali per le donne che non sopportano il dolore e essendo sempre di fretta, vogliono una depilazione rapida e senza dolore.
  • La cera che permette una depilazione impeccabile e a lunga durata anche sui peli corti. Il risultato dura diverse settimane, e i peli ricrescono più sottili e meno numerosi. Strisce di cera a freddo, vasetti di cera a caldo o rulli, a ciascuna la sua soluzione su misura.
  • • l’epilatore, pratico e economico nel lungo termine, è un metodo di depilazione duraturo ma un tantino doloroso… Il suo punto debole, favorisce la comparsa di peli incarniti.

Quest’ampia scelta di metodi vi permette di trovare la vostra soluzione preferita per rimuovere tutti i peli in eccesso e riscoprire una pelle liscia e morbida.

Potete anche mascherare i peli più scuri grazie alle nostre creme decoloranti.

Per finire in bellezza, ricordatevi dei trattamenti post-depilazione. Oltre a lenire e reidratare la vostra pelle, questi prodotti rallenteranno la ricrescita dei peli. E per prevenire i peli incarniti, provate i nostri trattamenti anti peli incarniti.

3 - Preparare la pelle al sole

Preparare la pelle al sole

Dopo aver atteso tutto l’inverno, finalmente arrivano le belle giornate. Ma prima di stendersi al sole, meglio preparare la vostra pelle.

In effetti, il sole favorisce la formazione di radicali liberi dannosi per l’organismo e acceleratori dell’invecchiamento cutaneo.

La pelle possiede dei sistemi di difesa contro questi effetti nocivi, ma per preparare la vostra pelle, potete contare su degli integratori alimentari datti che vi permetteranno di stimolarli. Formulati a base di vitamine, di acidi grassi e di carotenoidi, questi integratori sono dei veri alleati ma attenzione, non rimpiazzano in nessun caso le creme solari.

Piccolo zoom sugli attivi principali di questi integratori:

  • • Gli antiossidanti come la vitamina C e E contribuiscono a proteggere le cellule contro lo stress ossidativo. Questo stress corrisponde a l’aggressione delle cellule da parte dei radicali liberi.
  • • Gli acidi grassi forniti dagli oli vegetali come l’olio di Primula o l’olio di borragine agiscono sull’idratazione della pelle e le permettono di mantenere la sua elasticità.
  • • I carotenoidi come i betacarotenoidi o i licopeni sono dei pigmenti naturali che si possono trovare nella frutta e nella verdura. Questi pigmenti potenziano la produzione di melanina responsabile della colorazione della pelle.

Per preparare la pelle al sole, dovete cominciare la vostra cura 1 mese prima dell’inizio dell’esposizione e continuarla durante tutto il periodo dell’esposizione.