È estate! Mare, sale, sole e sabbia... mentre noi ci riposiamo e ci godiamo le tanto attese vacanze, i nostri capelli si indeboliscono!

Allora non aspettare oltre e applica tutti i consigli Sanareva per proteggere, riparare e far risplendere i tuoi capelli.Quest'anno, la star della spiaggia, sei tu!

Scopri le 3 tappe essenziali per avere una criniera da diva quest'estate, porta con te gli indispensabili per proteggere i tuoi capelli... e viziarli!

1 - Proteggi i tuoi capelli!

Protégez vos cheveux

Se la nostra pelle subisce gli effetti negativi dei raggi UV, i nostri capelli non si comportano diversamente e le attenzioni da dedicargli non possono prendere vacanze. In effetti, il sole rende la fibra capillare porosa e disidratata, danneggiando la cheratina (principale costituente del capello). Il capello ha quindi una sua sensibilità e non può ripararsi da solo.

Anche il sale e il cloro seccano i capelli, e dal momento che la cuffia non è molto di tendenza in spiaggia, diventa fondamentale adottare i giusti rituali e una protezione adatta per evitare il temibile effetto "paglia" a fine estate.

Questi trattamenti formano uno schermo anti-disidratazione, e preservano lo splendore dei capelli grazie ai filtri UV che contengono.

Sanareva consiglia:

Quel qualcosa in più:

se hai i capelli secchi e che si spezzano, opta preferibilmente per una texture oliosa che permetterà di idratare i capelli proteggendoli allo stesso tempo.

2 - Ripara i tuoi capelli

Réparez vos cheveux

Dopo essersi goduti una sana giornata di dolce far niente, è tempo di coccolare i tuoi capelli con uno shampoo doposole dalle fragranze golose che prolungherà le tue vacanze durante la doccia. Questi shampoo nutrienti permettono di eliminare i residui dei filtri UV, di sale e di cloro grazie alla loro formula senza solfati o a base di olio di Monoi o di Calendula che deterge senza disidratare.

Dopo lo shampoo, non dimentichiamo un indispensabile rituale solare: una maschera doposole riparatrice.

Per un utilizzo ottimale, ci sono delle tappe d'applicazione da rispettare:

  • • dopo lo shampoo, applica la maschera sui capelli strizzati e tamponati,
  • districa,
  • • lascia in posa la maschera sotto un asciugamano caldo per circa 15 - 30 minuti in funzione del bisogno dei tuoi capelli,
  • • risciacqua abbondantemente con acqua fredda per richiudere le squame e per una maggiore lucentezza.

Prenditi il tempo di occuparti dei tuoi capelli e fai una pausa mentre si riparano!

Quel qualcosa in più:

per un risultato ottimale, lascia riposare lo shampoo 1 o 2 minuti. Massaggia il cuoio capelluto per ammorbidire e attivare la microcircolazione.

3 - Look da spiaggia

Looks de plage

Per risplendere in spiaggia come in città e prolungare l'effetto estate sui capelli, scopri i nostri prodotti per un look estivo e glamour.

Sia l'acqua salata che il sole donano ai tuoi capelli brillantezza e stupendi riflessi dorati. In effetti, il sale ha un pH neutro persino alcalino che tende ad aprire le squame del capello e dunque ne favorisce lo schiarimento.

Quindi per ottenere lo stesso risultato, scopri i nostri spray schiarenti a base di camomilla, limone e miele. Questi attivi sono degli schiarenti naturali grazie ai loro pigmenti o al perossido che li contiene.

Il miele è inoltre un eccellente rimedio per i capelli secchi. In questo modo i tuoi capelli saranno illuminati da veri e propri colpi di sole!

Piccolo trucco: applica questi spray solo su alcuni ciuffi per avere diverse sfumature di biondo e un risultato naturale.

Pronte a surfare sulla tendenza dei capelli wavy? Capelli ondulati effetto spiaggia per essere al top quest'estate! Per delle onde wavy tra i tuoi capelli, c'è bisogno prima di tutto di una texture da ottenere con dell'acqua salata o del sale (per texturizzare), dell'acqua bollente e un olio vegetale (argan, cocco… . per nutrire). Vaporizzare questo composto sui capelli umidi poi roteare i diversi ciuffi su loro stessi per ottenere l'effetto wavy; per un effetto selvaggio puoi spettinare i capelli con le mani. Un piccolo fai da te di bellezza da fare a casa tua e a budget ridotto!

Effetto bagnato? Puoi utilizzare degli spray per un wet look sportivo e sofisticato.

Piccolo trucco: per preservare i tuoi capelli anche in spiaggia, ti consigliamo una treccia pratica e di tendenza, che accentuerà le tue onde e ti eviterà la tappa "districazione" spesso dolorosa.

Infine, per rendere i tuoi capelli più belli e splendenti, utilizza degli oli senza risciacquo tutte le mattine o dopo la messa in piega.

Gli oli, composti da acidi grassi, conferiscono ai capelli proprietà nutrienti e illuminanti, lasciandoli morbidi e protetti.

Quel qualcosa in più:

una volta a settimana, applica un olio di Monoi per tutta la notte per reidratare in profondità i tuoi capelli.

Buone vacanze!